“Amichevole di lusso” per gli Allievi Regionali: si gioca contro l’U-16 del Chievo Verona!

Un tempo si sarebbe chiamata “amichevole di lusso”. Oggi pomeriggio alle 15.30, gli Allievi Regionali allenati da mister Zoran Ljiubsic scenderanno sul campo di Bottagisio Sport Center, per giocare contro l’Under-16 del Chievo Verona. Una partita che è un giusto premio per i ragazzi che hanno concluso la prima parte di stagione al terzo posto nella gruppo D e che hanno tanta voglia di migliorarsi ancora.

Quale occasione, allora, se non quella di confrontarsi con i ragazzi del 2001 della squadra scaligera? Ecco le parole di mister Zoran:

«Non è semplicissimo organizzare queste partite, noi ci siamo già riusciti ad ottobre contro il Milan, ma sono fondamentali per la crescita umana e sportiva di questi ragazzi che possono confrontarsi, chiedere consigli e opinioni a chi, magari un giorno, farà questo lavoro come professionista. Per la partita di oggi, purtroppo, ho due tre ragazzi ammalati e mi dispiace che non giocheranno»

Uno sguardo poi sulla stagione in corso che sta lasciando indicazioni importanti e davvero interessanti:

«Abbiamo chiuso il girone d’andata al terzo posto, abbiamo perso qualche punto per la strada, ma sono contento per quello che stiamo facendo. Siamo la migliore difesa al momento e siamo riusciti a bloccare sul pareggio la prima in classifica, l’Eclisse Carenipievigina, sul suo campo. Unico pareggio perché poi le ha vinte tutte. Sono soddisfatto perché altre squadre sono più attrezzate con più giocatori del 2001, noi abbiamo molti 2002, ma la cosa che più mi sta a cuore è far crescere i ragazzi, pretendo dai ragazzi un gioco organizzato e sensato e quello che abbiamo espresso quest’anno ci dà un sorriso per il 2018»

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *