Luparense Football Club | LUPI CAMPIONI: È SERIE D
12769
post-template-default,single,single-post,postid-12769,single-format-standard,mmm mega_main_menu-2-0-8,ivan-vc-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

LUPI CAMPIONI: È SERIE D

LUPI CAMPIONI: È SERIE D

Grazie al pirotecnico 7-1 sul Treviso la Luparense è matematicamente in Serie D! Dopo il pari del Mestre contro il Calvi Noale sarebbe bastato un solo punto, ma questa squadra ci ha abituato a scendere sempre in campo per vincere e anche questa volta non sono state fatte eccezioni. Soddisfazione incredibile per tutto il gruppo, in primis per l’allenatore Enrico Cunico e per il Presidente Stefano Zarattini, lasciatisi andare in un abbraccio liberatorio dopo il triplice fischio e assoluti protagonisti di questa stagione. Segue un gruppo incredibile per affiatamento e intesa sul campo, questo è il degno epilogo di un anno spaziale e, soprattutto, si registra la TERZA PROMOZIONE CONSECUTIVA

LA GARA. Davvero senza storia il match, i Lupi la sbloccano dopo il quarto d’ora grazie a Stefano Fantinato, abile a bucare un buon Lo Curcio dal limite. Non può mancare poi il sigillo, il 16esimo, di capitan Raffaele Baido, con la prima frazione che si chiude con la zampata da dentro l’area di Marchiori, che corregge in rete una spizzata di D. Beccaro e sigla il suo primo gol stagionale.

Nella ripresa il Treviso accorcia con il destro di Livotto, deviato, dal limite, ma i Lupi rimettono subito 3 reti di distanza tra loro e gli avversari grazie ancora a Fantinato. Al 24′ segna anche il neo entrato Pietribiasi (12 per lui) e i giochi vengono chiusi da altre due reti dello scatenato Fantigol, che fissa il definitivo 7-1. Dopo il triplice fischio di Carrisi parte la festa: LUPI CAMPIONI!

CUNICO: “È la vittoria di un gruppo pazzesco, abbiamo lavorato come pazzi per raggiungere questo obiettivo e abbiamo condotto la nave in porto con determinazione e qualità. Ringrazio ognuno dei miei ragazzi, sono stati fantastici durante questa annata ed è bellissimo poter festeggiare il ritorno in Serie D. Ringrazio davvero tutti: società, presidente, tifosi, squadra, dirigenti, proprio tutti. Traguardo incredibile per continuità e importanza, adesso festeggiamo meritatamente e guardiamo oltre: c’è un titolo regionale da conquistare.”

 

TABELLINO:

LUPARENSE FC 7
TREVISO 1

LUPARENSE: Lovato; Beccaro D., Marchiori (st 36’ Maistrello), Gentile; Di Cesare (st 13’ Spadari), Girardi, Rondon (st 30’ Callegaro), Olivera, Beccaro C. (st 30’ Annoni); Baido (st 13’ Pietribiasi), Fantinato. All. Cunico.

TREVISO: Lo Curcio; Cazzaro, Equizi, Blandamura (st 37’ Fuin); Secco (st 32’ Campaner), Cess, Talin, De Marchi (st 35’ Condotta); Cisse (st 7’ Lazzaro), Livotto, Stefani. All. Campolattaro.

ARBITRO: Carrisi di Padova

RETI: Fantinato 16′ pt, 18′ st, 29′ st e 45′ st, Baido 33′ pt, Marchiori 44′ pt, Marchiori aut. 16′ st, Pietribiasi 24′ st

NOTE: ammoniti Girardi, espulso Cess per proteste

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.